“Il Sindaco ha ricevuto gravissime minacce sulla pagina facebook del Comune di Massarosa, un evasore dichiarato ha affermato di conoscerne l’indirizzo di casa per fare “giustizia” dell’avviso che ha ricevuto per le tasse che evade”. Lo denunciano i partiti di maggioranza a MAssarosa, Noi per Massarosa, Pd e Sinistra Comune.

 “Di fronte a queste ennesime vergognose minacce, rivolgiamo a Franco Mungai l’abbraccio e il sostegno dei gruppi consiliari e delle forze politiche di maggioranza, certi che non si farà intimidire da alcuni manipoli di balordi che ammorbano l’aria del nostro civilissimo comune. Franco si trova a subire questi attacchi perché è un Sindaco che non si sottrae ai propri doveri di solidarietà e perché esige che tutti paghino le tasse: l’alternativa, alla quale egli e tutti noi non siamo disponibili, sarebbe quella di voltare la testa dall’altra parte e di aumentarle a chi già le paga, un fatto moralmente, politicamente e socialmente inaccettabile e che per questo non avverrà.

“Sappiamo che la maggioranza dei massarosesi sta dalla parte del Sindaco, sono quelli che pagano le tasse con responsabilità, i protagonisti di una comunità che fa della solidarietà, della civiltà, del rifiuto della violenza e del rispetto la propria regola di vita.

“Sul recupero dell’evasione volontaria vogliamo dire una parola netta: A Massarosa i cittadini onesti sono la maggioranza, noi stiamo dalla loro parte e siamo incondizionatamente al fianco di coloro che hanno difficoltà, lo dimostrano i numeri delle esenzioni, delle riduzioni e delle richieste di rateizzazione che abbiamo sempre accolto perché è giusto che la collettività si faccia carico di quanti che non ce la fanno. Non occorre spiegare ai tanti cittadini onesti che se qualcuno intenzionalmente si sottrae al proprio dovere civico evadendo le tasse, usufruisce comunque di tutti i servizi erogati dalla pubblica amministrazione ma lo fa sulle loro spalle. Chi evade intenzionalmente sapendo che gli sarà garantito l’anonimato non toglie semplicemente risorse all’amministrazione Mungai, le ruba ad ogni singolo cittadino

“Le procedure avviate dal Comune non riguardano chi è incorso in una svista, chi ha accumulato un semplice ritardo, chi ha saltato un adempimento, chi ha sbagliato un importo. Riguardano i grandi evasori, una minoranza che da anni ha semplicemente deciso di non pagare le tasse e ha accumulato migliaia o decine di migliaia di euro di debiti nei confronti del Comune.

“Vogliamo inoltre dire una parola di netto biasimo a chi per opportunismo non ha preso con decisione le difese dei tanti cittadini che con senso di responsabilità e con sacrificio si fanno carico di sostenere i servizi che l’amministrazione di Massarosa garantisce sul territorio, a chi ha distinto la propria attività politica per la violenza verbale, la strumentalità fanatica, la denigrazione quotidiana e la menzogna sistematica, alla attività di alcuni gruppi sui social dove si è sdoganato di tutto, dalle offese, alla diffamazione, all’apologia di fascismo.

“Massarosa non merita di salire alla ribalta delle cronache a causa di alcuni scellerati, eccitati da un clima di sconcia violenza politica che per qualcuno purtroppo rappresenta un’opportunità di rilancio.

(Visitato 1.520 volte, 1 visite oggi)

Bonifica, diffida a tre Consorzi per ritardi sul piano delle opere

Stop ai prelievi perché mancano le etichette